Sabato 25 luglio nell'ambito della manifestazione "Savignano Wine Festival 2009" il nostro REMEL 2006 si è aggiudicato il premio come miglior vino rosso della rassegna.
Un bel riconoscimento per una giovane azienda come la nostra e per un vino alla sua prima annata in assoluto...
peccato che(o per fortuna, dipende dai punti di vista) di REMEL 2006 in cantina non ce ne sia più neanche una goccia, ma l'attesa per la messa in vendita dell'annata 2007 sta per terminare. Infatti da settembre (circa) sarà in vendita dopo circa 6 mesi di affinamento in bottiglia la nuova annata, con qualche piccola novità.
Contestualmente all'uscita del REMEL 2007 vi ricordo che ci sarà l'uscita della nuova annata di CREPE (2008).
Un breve aggiornamento anche su quest'annata che sta entrando nel suo momento cruciale.
I grappoli dei vari vitigni sono quasi tutti nella fase fenologica chiamata "invaitura", quella in cui le varietà a bacca rossa iniziano a colorarsi.. l'annata sino ad ora sembra decisamente interessante, con un equilibrato apporto di piogge e una maturazione in linea con la scorsa annata. Un po' preoccupanti queste due ultime settimane di caldo intenso che stanno mettendo alla prova i vigneti che si trovano nelle zone maggiormente esposte e nei terreni più argillosi. Ma nel complesso tutto procede nella norma...
Non resta che aspettare......
Nessun commento:
Posta un commento